...tutto iniziò 25 anni, 5 mesi e 8 giorni fa... pare che non ci furono pianti... un po' come se fossi già rassegnata a questo... gli occhi sempre attenti... alla ricerca del rosa...

giovedì 24 gennaio 2008

Tentazioni!


Impulso, desiderio di fare qualcosa, specialmente di inopportuno e sconsigliabile; stimolo a compiere azioni o comportamenti moralmente riprovevoli; nella religione cattolica, azione di chi induce al peccato... pertanto il termine ha una connotazione negativa.

Difatto nella mentalità comune bisogna resistere alle tentazioni... ed è quello che ho fatto... ora mi chiedo: ho una forte moralità? Ho temuto di compiere un atto RIPROVEVOLE?

No.

Non ho ceduto per paura, sì. Ma non di sporcare la mia moralità. non ho ceduto per paura delle conseguenze che avrei pagato, prima o poi. Per paura di deludere, di ferirmi, di ricadere negli stessi errori... non è la moralità a tirare i fili, ma l'interesse... la tortina l'ho mangiata, ho ceduto alla tentazione senza opporre resistenza... sono quindi amorale? Non direi, eppure anche quella è una tentazione, nella religione anche la gola è un peccato ed io sono la stessa identica persona che nell'altro caso non si è piegata ad un impulso... E non mi sono sentita giusta nel gustare un grassissimo dolcetto, non mi sono sentita nient'altro che una malefica golosa! Noncurante per oggi della sua linea, la paura d'ingrassare stavolta non era forte a tal punto da fermarmi e ho proseguito...

Si agisce per interesse, non lo si fa per paura, la morale oramai viene poco presa in considerazione e spesso coloro che persistono nel farlo restano indietro.

1 commento:

Paul ha detto...

Voleva essere un rapido zapping ma alla fine mi sono letto tutti i post pubblicati. Beh, ora non puoi più dire che non legge nessuno.
Un saluto da un viandante di passaggio.
Byebye

dine in cucine

dine in cucine
*dine cucina patadine*

psychedelic Dine

psychedelic Dine
quando chi ti fotografa è un mago incompreso...senza capire neppure come riesce a ricreare effetti psichedelici involontari!

papi*mami

papi*mami
*mami papi in croazia...prima vacanza estiva zusammen*

stanca lini

stanca lini
*ci sono luoghi fatti per camminare e luoghi no...assolutamente noooo...ci sono momenti per essere felici e momenti...dove proprio non si puooooò anche se si vuooooool....line è scazzatine*